lunedì 9 settembre 2013

Ricostruzione unghie: corso si o no? la mia opinione!

Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi della ricostruzione unghie, mondo non del tutto sconosciuto per me.
Non so se lo sapete, visto che questo blog è nuovo, ma io amo la nail art e gli smalti ma mi sono cimentata qualche volta anche con la ricostruzione unghie.
Ovviamente senza aver fatto corsi l'unica mia cavia era mia sorella!
Lei lavora molto a contatto con il pubblico per cui le sue mani erano sotto gli occhi di tutti.
Nonostante la miriade di imperfezioni spesso ricevevo richieste per farle, ma le ho sempre rifiutate proprio perchè non avendo fatto nessun corso e avendo imparato da autodidatta grazie ai video di youtube, non mi sentivo proprio in grado di prendermi una responsabiltà così.

Vi lascio qualche foto:





Ok, questi sono degli esempi di ciò che sono riuscita a fare da sola senza corsi; ovviamente sono piene di errori ma non del tutto inguardabili (almeno spero!).

Il 21-22 settembre seguirò un corso di 16 ore con Onika, per riuscire ad imparare la giusta tecnica.
Ho scelto onika per 2 motivi fondamentali:
1) non ho un budget molto ampio
2) è l'unica azienda che offre dei corsi vicino alla mia città

Vi lascio il programma del corso:

  • Struttura e anatomia dell’unghia naturale: composizione dell’unghia e struttura
  • Malattie unghie: le particolarità delle unghie e le malattie
  • Igiene: accorgimenti e sicurezza.
  • Tipologie di ricostruzione: tutti i sistemi, monofasico e trifasico
  • Tecnica di lavorazione dei gel e french manicure: stesura del gel e spiegazione applicazione french
  • Preparazione dell’unghia naturale: vari passaggi e accenno grane delle lime
  • Limatura: come limare e le varie grane
  • Fresa: cos’è, come usarla e le sue caratteristiche
  • Lampada: corretto utilizzo della lampada uv
  • Make Up: perché del suo utilizzo e come usarlo
  • Bombatura dell’unghia: importanza e come farla
  • Sollevamento: principali casistiche e rimedi
  • Ricostruzione unghie tip e sigillatura: premessa generica sulle tip, differenze e il procedimento
  • Ricostruzione su se stesse con tip
  • Ricostruzione unghie cartina: premessa generica sulle cartine e il procedimento
  • Refill e rimozione della ricostruzione: limatura, ripartenza
  • Ricostruzione unghie naturali: premessa generica e il procedimento
  • Ricostruzione con cartina su se stessi mano opposta
  • Post ricostruzione cosa fare: risoluzione dei principali errori
Mi sembra un programma piuttosto completo  e spero di non rimanerne delusa!
In conclusione io penso che un corso sia necessario per apprendere bene la tecnica corretta e soprattutto per la teoria che un corso può (e deve) insegnare.
Ripongo grandi speranze in questo corso e su quello che mi può dare, spero di trovare una brava docente che abbia la passione per questo lavoro.

Ciao ciao ragazze! al prossimo post!


9 commenti:

  1. Le unghie ultimamente stanno diventando opere d'arte. Non ne sarei mai capace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! io stessa faccio fatica a pubblicare i miei lavori per paura di non piacere! ci sono delle vere e proprie opere d'arte in giro!!

      Elimina
  2. questo prodotto viene utilizzato da mia sorella, deve essere ottimo per voi donne :)


    Per guadagnare senza investire con il proprio blog:
    http://guadagnarisparmiaedinvesti.blogspot.it/2013/09/le-alternative-ad-adsense.html

    RispondiElimina
  3. Hai fatto un ottimo post e hai un ottima tecnica nonostante tu sia autodidatta quindi credo proprio che diventerai sempre più brava con i corsi :) almeno inizierai a lavorare anche sulle mani altrui.
    Sono una nuova follower
    http://saritamagicalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! È quello che spero :)
      Passo subito a vedere il tuo blog :)

      Elimina
  4. wow favoloso il risultato ottenuto sei bravissima complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ciao...anch'io ho fatto il corso con Onika a inizio giugno, l'ho fatto a Milano con Madda.Fashion e mi sono trovata benissimo... anch'io sono dell'idea che meglio fare un corso prima di fare la rico su persone estranee...io non avevo neanche provato da sola prima di fare il corso e se guardi il mio video, vedrai che mi hanno insegnato bene e le faccio abbastanza bene, non sono perfette, però non sono neanche orribili :)
    Buona fortuna!!!!!

    RispondiElimina